Informazioni

JPEG INFO circeorun2019

Premiazioni

UOMINI: Cat. ABC primi 5, D35 primi 5, E40 primi 10, F45 primi 10, G50 primi 10, H55 primi 5, I60 primi 3, L65 primi 3, M70 e oltre primi 3;

DONNE: Cat. ABC prime 5, D35 prime 5, E40 prime 5, F45 prime 5, G50 prime 5, H55 prime 5, I60 e oltre prime 3.

La Nuova Podistica Latina, il Comune di San Felice Circeo e il Parco Nazionale del Circeo, Vi invitano  alla seconda edizione della “Circeo Run 2019 – II trofeo Christian Rotta” che si svolgerà il prossimo 12 maggio! Partecipazione straordinaria del Campione del Mondo “Re” Giorgio Calcaterra e del Mitico Franco Fava! Percorso suggestivo di 10km che parte dal lungomare piazzale Cresci, attraversa località La Cona, per poi salire verso frazione Monticchio, da dove ci si affaccia sul litorale del Circeo e la riviera d’Ulisse …e si comincia a respirare storia, mito e natura.

Una salita di circa 1 km, al termine della quale si arriva nel centro storico di San Felice Circeo, varcando Porta Roma si entra nella piazza principale dove sorge il palazzo baronale (che per ben quattrocento anni è stato dimora dei Caetani), e sulla quale si affaccia la Torre dei Templari del 1240. Si prosegue lungo i vicoli del centro fino ad arrivare a “Vigna La Corte”, parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale, tra i più belli della provincia.

Da qui, discesa libera! Percorrendo via C. Colombo avremo difronte a noi il mare e ci sembrerà di volare su di esso tanto imponente è la sua presenza. Costeggiando poi la spiaggia per l’ultimo km, taglieremo il traguardo! Saremo accolti da un ricco ristoro, e se vorremo ci sarà anche la possibilità di farsi una bella doccia rigenerante per poter proseguire la giornata in spiaggia con la famiglia o se si preferisce, visitare le bellezze storiche, artistiche e naturali presenti in abbondanza a San Felice Circeo.

Noi ci mettiamo l’anima… Voi metteteci il cuore!