La Nuova Podistica Latina, il Comune di San Felice Circeo e il Parco Nazionale del Circeo, Vi invitano alla quarta edizione della “Circeo Run” – IV trofeo Christian Rotta. Gara su strada di 9,9km, che si svolgerà il prossimo 14 maggio 2023. Percorso suggestivo che parte dal lungomare piazzale Cresci, attraversa località La Cona, per poi salire al centro storico e proseguire lungo i vicoli del borgo antico fino ad arrivare a “Vigna La Corte”, parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale, tra i più belli della provincia. Da qui discesa fino al mare! Costeggiando poi la spiaggia per l’ultimo chilometro, si taglierà il traguardo.
VISITA GUIDATA E TREKKING URBANO NEL CENTRO STORICO
(Gratuita per gli iscritti “Circeo Run” e familiari)
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE:
Un team di guide sarà a Vostra disposizione per condurvi in un percorso alla scoperta dell’antica storia di San Felice Circeo. POSTI LIMITATI.
1) Percorso Villa dei Quattro Venti e centro storico
Un percorso per conoscere la millenaria storia di San Felice Circeo, partendo dalla villa dei Quattro Venti, sito archeologico di epoca romana sospeso tra cielo e mare, databile tra II e I sec. a.C. Il tour proseguirà nel borgo antico del paese, testimone del passaggio di valorosi cavalieri e nobili casate.
Durata: 2 ore.
2) Visita guidata alla Grotta delle Capre
Una passeggiata sulla scogliera, immersi nella macchia mediterranea del versante sud del promontorio di San Felice Circeo. Visiteremo Grotta delle Capre, raggiungibile da terra, che si presenta come un libro aperto sulla geologia del monte e sulle ere glaciali che si sono susseguite in Europa.
Durata: 2 ore.
* dalla quinta persona si chiede un contributo di 5 euro p.p.
CAMMINATA LUDICO MOTORIA
Subito dopo lo start della gara competitiva, partirà una camminata ludico motoria di 7,5 km aperta a tutti, con istruttori di Camminata Sportiva della ASD Atletica Olimpic. (costo 2 euro)
MINI CIRCEO RUN
Corsa ludico motoria (gratuita) di circa 700 metri per bambini dai 6 ai 13 anni, che ha lo scopo di far avvicinare i giovani al mondo dell’atletica. A tutti i partecipanti verrà data una medaglia ricordo e gadget della manifestazione.